Torneo Open - Circuito UISP Luglio 2012

Resoconto finale Torneo Open Luglio 2012 (torna a News)


TORNEO TENNIS OPEN MASCHILE VAREDO – CIRCUITO UISP
LUGLIO 2012

 

The winner is .......Roberto Petrelli  !!!


Presso i campi da tennis in erba sintetica del Palazzetto dello sport di Varedo si è disputato, dal 7 al 15 Luglio l’annuale Torneo Open di Tennis aperto a tutti gli iscritti UISP.
Novità di quest’anno è che il torneo è stato organizzato secondo le regole T.P.R.A. (Tennis Players Ranking Amateurs), un’organizzazione che ha un interessante sito on line e che consente a tutti i giocatori attualmente non classificati (max. giocatori ex agonisti che non hanno però mai superato la categoria 4.3) di partecipare ai tornei UISP, e di sfidarsi in appassionanti gare, raccogliendo in tal modo punti utili per il ranking finale.
Dopo le fasi preliminari di Sabato 7e Domenica 8, i successivi incontri si sono svolti durante la settimana e si sono fatti sempre più combattuti ed avvincenti. Grandissimo è stato l’impegno di tutti, dai giocatori all’organizzazione da parte della sezione tennis della Polisportiva di Varedo.
Venerdì 13 Luglio si sono svolte le semifinali:
Petrelli Roberto vs. Cozzi Augusto, testa di serie n.1; l’incontro è stato estremamente equilibrato ed a fasi alterne, mettendo a dura prova le capacità tecnico agonistiche dei due atleti. Si è risolto al tie-break della terza partita a favore di Petrelli, che alla fine ha potuto sfruttare la maggior freschezza atletica. Risultato finale: 6/5 - 1/6 - 9/3
Meregalli Gabriele vs. Ceolin Davide; dopo un iniziale equilibrio durante il primo set, nel secondo c’è stata la crescita di Meregalli e la progressiva sfiducia e perdita di concentrazione di Ceolin. Risultato finale: 6/3 - 6/2
Domenica 15 Luglio si è svolta l’attesissima finale: Petrelli – Meregalli
Meregalli, con un avvio brillantissimo, aiutato anche da una numerosa serie di errori gratuiti di Petrelli, ha vinto il primo set con un perentorio 6/1. Nel secondo set, il caldo ha iniziato a far la sua parte; la partita è diventata più equilibrata e Petrelli ha dimostrato di saper controllare meglio la partita, mentre Meregalli, accusando un po’ più di stanchezza, rispetto all’avversario, ha dovuto cedere alla fine al tie break per 6/5. Nel long tie-break (in sostituzione del terzo set) perfetto equilibrio, ma ancora, alla fine, ha prevalso la maggior freschezza atletica di Petrelli che, dimostrandosi più reattivo, ha battuto l’avversario sul “filo di lana”con un sudatissimo 9/8.  

Risultato finale: 1/6 - 6/5 - 9/8

 

Onore a TUTTI i contendenti che hanno dato il massimo per aggiudicarsi l’ambito Torneo.
Il Torneo si è concluso con la cerimonia di consegna dei premi ai primi 4 classificati da parte del Presidente Sez. Tennis di Varedo.

 

P.S.: Sentiti ringraziamenti alla Redazione del Giornale di Desio che ha pubblicato il presente articolo nell'edizione di Martedì 24 Luglio u.s.
Copia dell'articolo è esposta nella bacheca Tennis al Palazzetto dello Sport.

 

Varedo, 25/07/2012

 

Ceolin 3° classificato
Ceolin 3° classificato
Meregalli 2° class.
Meregalli 2° class.
Petrelli 1° class.
Petrelli 1° class.
I vincitori con il Presidente R.Rossi ed il segretario M.Reali
I vincitori con il Presidente R.Rossi ed il segretario M.Reali